Napoli Bassa Anaunia finisce 12-0, il commento della SSCN
Napoli Bassa Anaunia, finisce con il successo degli azzurri per 12-0 la prima uscita del pre-season della squadra di Luciano Spalletti
Napoli Bassa Anaunia, è terminata da poco la prima sfida del pre-season della squadra guidata dal tecnico Luciano Spalletti.
Gli azzurri hanno dominato lungo tutti i 90′, costringendo gli avversari – dilettanti che militano nella Promozione del Trentino, nella propria metà campo.
Il match ha rappresentato poco più che una sgambatura, per la squadra partenopea ma è stato anche l’occasione per iniziare a vedere movimenti e posizioni del Napoli che sarà.
Sono apparse particolarmente convincenti le prestazioni di Osimhen (autore di ben quattro reti e protagonista di un inizio di ritiro molto positivo), Manolas (autore anche lui di una rete) e di Elmas.
E’ stato proprio Elmas a segnare il primo gol stagionale del Napoli, al 3′ di gioco.
Il macedone è apparso fin dal primo allenamento, qui a Dimaro, particolarmente concentrato ed ha sfoggiato un’ottima applicazione anche durante il match.
Altrettanto positiva la prestazione di Matteo Politano, il quale, pur non riuscendo ad andare a segno, ha fornito numerosi assist e pregevoli giocate nella sua porzione di campo.
Questo il commento apparso poco fa sul sito della Società Sportiva Calcio Napoli:
“Il Napoli batte la Bassa Anaunia per 12-0 e vince la prima amichevole stagionale a Dimaro Folgarida. E’ di Elmas il primo gol ufficiale degli azzurri dopo 8 minuti. Poi diventa protagonista Osimhen che gioca un tempo e segna 4 gol dando già prova di una buona condizione. Per il resto test positivo per tutti gli azzurri con Spalletti che ha fatto ruotare l’intera rosa trovando anche le reti di Palmiero, Machach, Tutino e Zedadka. Il tecnico azzurro ha tratto le prime indicazioni positive in attesa della seconda amichevole in programma sabato 24 luglio contro la Pro Vercelli”.
Come ricordato dalla Società, infatti, è in programma per sabato prossimo la seconda ed ultima amichevole del ritiro in Val di Sole.
Il Napoli affronterà la Pro Vercelli, squadra che milita in Serie C. Test che risulterà più probante, in vista dell’amichevole di lusso che si terrà il 31 luglio contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena.
Poi, il Napoli partirà per la seconda parte di ritiro, che si svolgerà – come o scorso anno – a Castel di Sangro dal 5 al 15 agosto e che vedrà ricomporsi tutta la squadra agli ordini di Luciano Spalletti.
Segui il ritiro degli azzurri su Napoli.zon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina a bordo di uno scooter: due donne finite in Ospedale, una è grave
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento