21 Novembre 2015

Al Suor Orsola scatta il blitz, ecco il video

suor orsola

Piccolo inconveniente prima della cerimonia d’apertura dell’anno accademico al Suor Orsola Benincasa

[ads1]

Un’inaugurazione con turbolenze quella del nuovo anno accademico 2015/2016 dell’Università partenopea Suor Orsola Benincasa, dove a presenziare c’era il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella .

Infatti, ancora prima dell’apertura della cerimonia, l’attivista della “TERRA DEI FUOCHI” Angelo Ferrillo, viene trovato senza accredito,  mentre occupa un posto qualsiasi in platea. Inneggia in aula Magna alla libertà di parola e a dei presunti documenti da rilasciare al Presidente, chiedendo di essere difeso dai giuristi in sala.

suor orsola

Al Suor Orsola scatta il blitz

In seguito gli sarà chiesto di abbandonare l’aula in maniera poco ortodossa. L’ esponente, infatti è stato preso di forza dagli addetti alla sicurezza e portato all’esterno dell’aula. Senza però prima dire la sua, egli urla di non essere un camorrista, ma di essere un cittadino che ha voglia di restare seduto lì e partecipare alla conferenza. Ribadendo il problema irrisolto della Terra dei fuochi e chiedendo udienza a Mattarella.

Una Napoli  blindata per l’evento: numerosi gli agenti impiegati per la vigilanza e per il servizio d’ordine, sia alla Stazione Centrale di Napoli, dove il Presidente è giunto intorno alle ore 10:00, che per strada. Cecchini sui tetti ed eliminate qualsiasi fonte di sospetto a partire dai cestini per la raccolta dei rifiuti .

Tuttavia, al servizio d’ordine è sfuggito il pass del già citato e discusso Ferrillo .

[ads2]