16 Luglio 2021

Addio a Libero De Rienzo, era stato Siani in Fortapàsc

È morto per un infarto Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni vincitore di un David di Donatello. Si trovava nella sua casa di Roma

Si è spento a soli 44 anni Libero De Rienzo. L’attore, nato a Napoli nel 1977, era noto per diversi ruoli interpretati al cinema. Uno dei più noti è quello del giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani, nel film di Marco Risi Fortapàsc.

Vincitore di un David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista per il film di Marco Ponti Santa Maradona, De Rienzo aveva continuato la sua carriera da attore, recitando in alcuni dei più noti film italiani degli ultimi anni. Tra questi, la trilogia Smetto quando voglio di Sydney Sibilla, Miele di Valeria Golino con Jasmine Trinca e Una vita spericolata, ancora di Marco Ponti.

L’attore, sceneggiatore e regista – aveva diretto Sangue – La morte non esiste con Elio Germano – è stato colpito da un infarto, come specifica La Repubblica. Diversi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del ministro della Cultura Dario Franceschini, dell’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada e del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

“Esprimo profondo cordoglio per la prematura fine terrena di Libero De Rienzo, attore e artista napoletano di grandissimo valore” ha scritto De Magistris. “Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente”.

Leggi anche: Omicidio Somma Vesuviana: uccide la moglie a coltellate.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.