11 Luglio 2021

Finale Euro 2020: l’Italia si laurea campione d’Europa dopo i calci di rigore

Fonte foto: "newsicilia.it"

finale euro 2020

Finale Euro 2020: Italia e Inghilterra si contendono il prestigioso trofeo nella notte di Wembley. Ecco l’analisi e la sintesi della partita

FINALE EURO 2020: ECCO CHI HA VINTO NELLA NOTTE DI WEMBLEY– Tra Italia e Inghilterra a Wembley ha trionfato l’Italia. Nel primo tempo, pronti via (appena 2′ sul cronomentro), i leoni inglesi trovano il gol dell’1-0 con Shaw che sfrutta al meglio l’assist di Trippier e fulmina Donnarumma! Al 34′ Federico Chiesa va via in velocità e calcia benissimo: out di poco! Finisce qui questa prima frazione di gioco: Inghilterra in vantaggio.

Nella ripresa, al 61′ Federico Chiesa calcia benissimo, ma Pickford è molto bravo a respingere. Al 63′ sugli sviluppi di un corner, stacca bene di testa Stones, ma Donnarumma respinge. Al 67′ l’Italia trova il pari in mischia con Leonardo Bonucci che ribadisce in rete dopo la respinta di Pickford: 1-1! Italia e Inghilterra lottano su ogni pallone, ma la Finale di Euro 2020 non si sblocca. Finisce qui anche il secondo tempo di questo Italia-Inghilterra: si va ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare, al 96′ Philipps calcia bene dal limite, ma la palla si spegne fuori di poco. Al 103′ Emerson Palmieri crossa bene per Federico Bernardeschi, ma Pickford è bravo a respingere in uscita. Anche durante i supplementari prevale l’equilibrio: non si va oltre l’1-1. Il vincitore si conoscerà solo dopo i calci di rigore. Ai penalty sono ancora gli azzurri a trionfare: l’Italia vince la Finale di Euro 2020 grazie a un super Donnarumma che para due rigori. Gioia incredibile, si festeggia tutti insieme! Serata memorabile a Wembley!

TOP- Giorgio Chiellini è senza alcun dubbio il migliore in campo stasera. Annulla Kane, bravissimo in extremis su Sterling ai supplementari. Prestazione da capitano, super!

FLOP- Giovanni Di Lorenzo è il meno brillante di questo Italia-Inghilterra. Soffre Sterling e si perde Shaw nell’occasione dell’1-0 inglese. Serata no per il terzino destro azzurro.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.