Calo delle temperature in arrivo: il primo break dell’estate
Calo delle temperature in arrivo: il primo break dell’estate nei prossimi giorni. Lo afferma Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com. Possibili temporali localmente violenti a carattere di nubifragio
CALO DELLE TEMPERATURE – “L’Estate 2021 avrà la sua prima seria defaillance nella prossima settimana, quando l’Italia verrà raggiunta da un vortice fresco in discesa dal Nord Atlantico”. Ad affermarlo è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com.
“Si inizia lunedì con primi forti temporali verso fine giornata su parte del Nordovest, in estensione a gran parte del Nord nel corso di martedì. Sempre martedì avremo anche un progressivo coinvolgimento delle regioni centrali a partire dalla Toscana. Tra mercoledì e venerdì l’instabilità potrebbe estendersi anche al resto del Centro e più occasionalmente al Sud con acquazzoni e temporali sparsi, oltre che ulteriori rovesci sulle regioni settentrionali. Attenzione: la preesistenza di aria calda e umida e l’ingresso teso del vortice, potrà innescare temporali localmente violenti a carattere di nubifragio, accompagnati da grandinate anche di grosse dimensioni e improvvise forti raffiche di vento” – avverte Edoardo Ferrara.
Infine conclude dicendo: “Il caldo africano farà una nuova veloce puntata sull’Italia nella giornata di lunedì. Specie al Centrosud dove potremo superare nuovamente picchi di 35-37°C. Da martedì calo termico anche marcato a partire dal Nord. Successivamente esteso anche al Centro. Mentre al Sud la canicola africana dovrebbe venire smorzata solo da mercoledì. Le temperature potranno calare anche di oltre 8-10°C, con una generale rinfrescata, specie al Centronord”.
Leggi anche: Giulia Stabile a cuore aperto: “Sono diversa, forse strana, però sono unica”
ARTICOLO PRECEDENTE
Giulia Stabile a cuore aperto: “Sono diversa, forse strana, però sono unica”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Deddy e Sangio pronti a esibirsi al Radio Deejay On Stage? L’annuncio
Lascia un commento