8 Luglio 2021

Euro 2020, Semifinali: l’Inghilterra batte la Danimarca e vola in Finale

Euro 2020, in campo Inghilterra e Danimarca per la seconda Semifinale. Chi vince affronta l’Italia in Finale. Ecco l’analisi della partita

EURO 2020: L’INGHILTERRA BATTE LA DANIMARCA E SI AGGIUDICA LA FINALE– Nel primo tempo, al 25′ la Danimarca sfiora il gol dell’1-0 con un ottimo tiro a giro di Damsgaard: la conclusione del centrocampista blucerchiato si spegne però fuori di poco. Ed è proprio Damsgaard a portare in vantaggio i suoi pochi minuti dopo: primo gol subito dall’Inghilterra ad Euro 2020; una splendida punizione del fantasista doriano, Pickford battuto. Al 37′ Sterling calcia da distanza ravvicinata, ma Schmeichel è bravo a respingere. Appena due minuti dopo l’Inghilterra trova il pari: ottima iniziativa di Saka che crossa in mezzo per Sterling; Kjaer anticipa l’ala del Manchester City col pallone che finisce alle spalle di Kasper Schmeichel, 1-1! Si chiudono qui questi fantastici primi 45′ di gioco.

Nella seconda frazione di gioco, al 73′ Harry Kane apre per Mount, che calibra un tiro-cross molto insidioso, ma Schmeichel è bravo a respingere in calcio d’angolo. L’Inghilterra prova a sfondare, ma la Danimarca si conferma un muro. Finisce 1-1 questo secondo tempo: la sfidante dell’Italia si saprà dopo i tempi supplementari!

Nel primo tempo supplementare, al 98′ Jack Grealish calcia benissimo, ma Schmeichel è molto bravo a respingere. Al 103′ l’arbitro Danny Makkelie concede calcio di rigore all’Inghilterra per un fallo di Maehle su Sterling: Schmeichel respinge il primo tentativo di Kane, che poi però trova il tapin vincente e fa 2-1! Finisce qui: l’Inghilterra soffre, ma vince. Troverà l’Italia nella Finale in programma Domenica. Eliminata invece l’ottima Danimarca, che ha disputato un ottimo Europeo.

TOP- Sterling è costantemente pericoloso. Spina nel fianco per la difesa della Danimarca, l’ala del Manchester City conquista il calcio di rigore che consente all’Inghilterra di volare in Finale. Ennesima super prestazione!

FLOP- Delaney è il peggiore in campo questa sera. Vari appoggi sbagliati, parecchi contrasti persi. Serata no.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.