Scuola: come sarà il rientro a settembre secondo il Cts
Il ritorno a scuola a settembre sarà regolato dal Comitato tecnico scientifico. Restano mascherine e distanziamento; si ragiona sulla dad
Mascherine e distanziamento: sono queste le disposizioni principali del Comitato tecnico scientifico in merito al ritorno sui banchi di scuola a settembre. Il Cts sta ragionando sulle misure da adottare nelle il prossimo settembre, a seconda di ogni scenario e quindi per ogni zona che sia bianca, gialla, arancione o rossa.
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Fatto Vesuviano, le questioni relative alla scuola sono state affrontate nella riunione dello scorso 25 giugno, al termine della quale la linea guida emersa prevedeva che “le misure da applicare per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 dovrebbero essere le stesse previste all’inizio del precedente anno scolastico”.
Si ragiona poi sulla didattica a distanza, ovvero se la misura verrà adottata anche il prossimo settembre e a quali condizioni. Il Cts ricorda poi che le vaccinazioni porteranno a una riduzione della diffusione del virus, considerando anche l’immunizzazione del personale scolastico, attualmente pari al 75%.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti: “Variante Delta, i pediatri: a settembre i bambini sono a rischio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, conclusa indagine su ex pm: rischia il processo
Lascia un commento