Valerio Bruner: il rocker on the road si esibisce sabato 3 luglio
Valerio Bruner: il rocker on the road si esibisce sabato 3 luglio presso la Fondazione FOQUS di Napoli. Gli eventi di luglio
A Luglio nuovo ciclo di concerti per FoquSound. Sul palco della Corte dell’Arte della Fondazione FOQUS i cantautori Valerio Bruner, Simone Spirito e il duo pop sperimentale KamAak. Qui, il comunicato stampa.
Valerio Bruner, dal fascino dell’oscurità alla musica: la storia dell’artista
Valerio Bruner è un rocker on the road. Viaggiatore incallito ama raccontare storie raccolte nei suoi innumerevoli viaggi e permanenza a Londra. Ama immergersi nelle metropoli e nei suoi sobborghi, macina chilometri a piedi, e a bordo di autobus e metro vive appieno quello che le città gli offrono. A Napoli, la città in cui è nato, inizia il suo percorso artistico sulle assi del teatro, entrando a far parte di una compagnia teatrale indipendente come drammaturgo e musicista. Le storie che porta in scena hanno come protagonisti dei personaggi ai margini della società, dai poeti vagabondi alle prostitute di periferia. È affascinato dall’oscurità dell’animo umano, dalle sue ombre e contraddizioni. Parallelamente al teatro scrive diversi racconti, pubblicati come singoli o raccolta da case editrici napoletane. La musica è sempre stata parte del suo essere artista e così ha deciso di dare alle sue storie, e ai suoi personaggi, una nuova veste. Imbraccia la chitarra e inizia a scrivere e cantare le prime canzoni dapprima come colonna sonora degli spettacoli teatrali e poi come storie a sé stanti. Scrive in inglese influenzato da ascolti musicali rock e del cantautorato americano. Incide il primo album, Down the River nel 2017. A distanza di un paio d’anni, in cui si dedica a concerti, torna in studio per registrare il secondo disco, La Belle Dame (2020). Un lavoro interamente incentrato sulla donna: madri, mogli, amanti. Le canzoni contenute nell’album sono le storie di donne che lottano per comprendere il valore della propria individualità e affermare la propria indipendenza. E così, mentre il primo lavoro discografico guardava principalmente al folk americano, il secondo è figlio del grande amore per il rock, nella sua forma più sincera e diretta. Il 17 settembre 2021 è prevista la release del nuovo lavoro discografico “Someday” (Volcano Records & Promotion).
Sabato, 3 luglio, toccherà dunque al rocker Valerio Bruner. Giovedi 8 Luglio – alle ore 21.00 – sarà presente l’artista Simone Spirito e giovedi 15 luglio, ore 21.00, si esibirà il duo sperimentale KamAk.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione: clicca qui per tutte le info.
Weekend a Napoli, esperienze musicali e culturali
FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.
Presso La Corte dell’Arte infatti, da oggi, è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo degustando ottimi Aperitivi o cenando.
È una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in Campania: addio a Margot, tiktoker trans del Rione Salicelle
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento