30 Giugno 2021

Vaccini Napoli: open day deserti, l’Asl punta sulle farmacie

Fonte foto: https://www.fanpage.it/

QUARTA DOSE

Meno vaccini a Napoli e la campagna vaccinale rallenta. Con gli open day praticamente deserti l’Asl cambia strategia e punta sulle farmacie

VACCINI NAPOLI – La campagna vaccinale non procede più a ritmo spedito a Napoli, nonostante la diffusione della variante Delta in molte città della Provincia. Sono molte le strategie adottate per invogliare i cittadini più titubanti a vaccinarsi ma non sembrano funzionare.

Gli open day ormai sono quasi deserti e gli hub vaccinali che procedono ancora a pieno ritmo sono quello della Mostra d’Oltremare e quello dell’Hangar Avio 2 di Atitech, dopo un fine settimana che ha visto ben poche adesioni.

L’Asl non molla e cambia di nuovo strategia: stavolta tocca alle farmacie, dove sarà possibile vaccinarsi.

Il ciclo completo di vaccinazione non solo offre una forze protezione contro le varianti inglesi e brasiliane, ma anche contro la variante Delta. I casi di contagio registrati ad esempio in Inghilterra, sono così elevati poiché la popolazione che ha ricevuto la doppia somministrazione è ancora bassa.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Poliambulatorio mobile a Porta Capuana per invogliare la popolazione a vaccinarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.