Aumento luce e gas: da Luglio arriva la stangata per l’enegia. LA STIMA
Aumento bollette luce e gas: stangata in arrivo per famiglie e imprese. Ecco la stima del Presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli
AUMENTO TARIFFE LUCE E GAS: ECCO COSA SUCCEDERA’ A LUGLIO- Non sono affatto incoraggianti i dati raccolti da Nomisma Energia, in relazione all’aumento sulle tariffe di luce e gas, dal primo luglio di quest’anno. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “SKY Tg 24” infatti, è previsto un aumento intorno al 12% per la luce e per il gas oltre il 21%.
Ecco le dichiarazioni di Davide Tabarelli, Presidente di Nomisma Energia: “La ripresa dell’economia europea sta incontrando un primo ostacolo nell’impennata dei prezzi dell’energia che per l’Italia porta un forte aumento dell’energia. Ciò spinge a prevedere un tasso di inflazione in forte accelerazione nei prossimi mesi”.
“Complessivamente – prosegue Tabarelli – la maggiore spesa sarà pertanto di 284,5 euro per famiglia tipo su base annua e questo annulla ampiamente i cali accumulati nel 2020 durante la pandemia. La decisione finale è attesa nei prossimi giorni dall’Arera (autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) in base alle dinamiche dei prezzi sui mercati internazionali, dove è in atto una crisi causata dalla scarsità di offerta, di ripresa dei consumi e di politiche ambientali restrittive”, ha concluso il Presidente di Nomisma energia.
Insomma, tariffe record che inevitabilmente influiranno sulla ripresa economica dell’Italia. Nuove difficoltà da affrontare per consumatori e imprese. In un periodo storico già complesso per il Covid. Ma sarà davvero così? L’aumento di luce e gas sarà davvero così drastico? Le stime sono esatte? Lo scopriremo certamente nei prossimi giorni. Seguiranno aggiornamenti.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SU OGNI NEWS RELATIVA AD AMICI. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “POMIGLIANO INCIDENTE SPAVENTOSO: AUTO RIBALTATA”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi focolaio Covid a Maiorca: 700 ragazzi contagiati in vacanza studio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento