Varianti in Campania: ecco i numeri di Napoli e Provincia
Le varianti del Coronavirus ormai circolano in Campania, anche nella provincia di Napoli. Preoccupano in particolare i 44 casi a Torre del Greco
Le varianti circolano in tutta Italia e anche in Campania si registrano dei casi, specialmente di variante Delta. Individuata nel frattempo un’altra variane chiamata Delta Plus che sarebbe più contagiosa della Delta e si legherebbe con maggiore facilità alle cellule polmonari.
La variante Delta desta attenzione presso l’Asl Napoli 3 Sud, zona dei Paesi Vesuviani ma anche i casi di variante colombiana presenti specialmente nel Cilento, a Laurino, presso una comunità di religiosi.
A Torre del Greco fanno un po’ spavento i 44 casi registrati in una settimana, mentre ad Ercolano si sono registrati 7 nuovi casi, a Volla 6, Portici 4 e 2 a San Giorgio a Cremano. Non solo, 3 a Boscotrecase e a San Sebastiano al Vesuvio, 2 a Torre Annunziata e a Trecase. Un solo caso nella città di Napoli.
In ogni caso, anche tenendo conto dei dati del Regno Unito, il ciclo di vaccinazione completa rappresenta un’arma sufficiente per non sviluppare sintomi, specialmente quelli più gravi.
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Bollettino Coronavirus in Campania: i dati delle ultime 24 ore”.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: traffico di profumi contraffatti, scattano le denunce
Lascia un commento