Astrazeneca Flop, le persone rifiutano le dosi
Astrazeneca flop, le persone non si presentano agli Open Day e rifiutano le dosi
Il vaccino Astrazeneca fa flop, i cittadini dicono “no” dopo la morte di Camilla. A Napoli, infatti, moltissime persone non si sono presentate agli Open Day o hanno firmato contro la somministrazione di AZ.
Lo confermano i colleghi di Repubblica. Alcuni hanno disertano la prima dose in programma. Oggi l’Asl aveva convocato per la prima dose AstraZeneca tutti gli assenti del mese precedente con convocazione sms e certificazione di ricezione e di lettura nonché gli iscritti degli ultimi dieci giorni.
Alla Stazione Marittima, l’ASL Napoli 1 ha convocato 1600 cittadini dai 60 ai 79 anni ma solo 90 si sono presentati accettando di sottoporsi alla vaccinazione. Situazione simile al Museo Madre, con 650 convocati nella fascia 60-79 e 24 somministrazioni e alla Fagianeria di Capodimonte (su 1600 convocati, solo 221).
Come spiega all’ANSA Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1: «Questa è probabilmente la fase più delicata dell’intera campagna vaccinale. Per i prossimi giorni abbiamo stabilito una tabella di marcia serrata perché proprio i giorni a venire saranno quelli che possono fare la differenza, confido e mi affido alla sensibilità del popolo napoletano affinché possa continuare ad aderire alla campagna vaccinale. Solo così sarà possibile vivere nei prossimi mesi la normalità che tanto attendiamo».
LEGGI ANCHE: Meteo Napoli, arriva il caldo africano: temperature fino a 40 gradi
ARTICOLO PRECEDENTE
Monete rare lire: potreste avere un tesoro in casa, occhio alla 500 lire
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici, Tommaso Stanzani raggiunge un traguardo importante: ecco quale
Lascia un commento