19 Giugno 2021

Euro 2020, Girone E: Spagna-Polonia finisce in parità. L’analisi del match

Euro 2020

Euro 2020, 2a Giornata Gruppo E: In gol Alvaro Morata e Robert Lewandowski. Finisce 1-1. Moreno fallisce un rigore

EURO 2020, 2A GIORNATA GIRONE E: SPAGNA BATTE POLONIA– Tanta “Italia” in questo match di Euro 2020. Tra i titolari in maglia polacca troviamo infatti Bereszyinski (terzino della Sampdoria), Szczesny (estremo difensore della Juventus), Glik (da poco retrocesso in Serie B col Benevento), e Piotr Zielinski (talentuoso trequartista in forza al Napoli). Nella Spagna spicca invece lo juventino Alvaro Morata.

La partita è stata molto gradevole. La Spagna si è portata in vantaggio col gol di Alvaro Morata dopo 25 minuti: il centravanti della Juventus ha freddato il compagno di squadra Szczesny, sfruttando l’ottimo assist di Moreno. Nel finale del primo tempo la Polonia sfiora il pari colpendo un palo con Karol Swiderski. Finisce 1-0 questo primo tempo di Spagna-Polonia.

Nella ripresa di questo match di Euro 2020 accade di tutto: la Polonia trova il pari con la rete di Robert Lewandowski al 54′. Appena 3 minuti dopo l’arbitro Orsato concede calcio di rigore alla Spagna: dal dischetto va Moreno, che però colpisce il palo. Rigore fallito, dunque si resta sull’1-1! Al 66’Luis Enrique inserisce l’azzurro Fabian Ruiz al posto di Moreno. Finisce qui: una Spagna sciupona non va oltre il pari con la Polonia.

TOP: Robert Lewandowski è il migliore in campo questa sera. I suoi compagni lo cercano continuamente e lui ripaga la fiducia dei colleghi siglando il gol dell’1-1 che tiene vive le speranza della Polonia per la Qualificazione agli Ottavi di Finale di Euro 2020.

FLOP: Moreno non ha giocato male, ma il rigore fallito pesa come un macigno. Suo l’assist sul gol che apre le marcature di Morata. Dal dischetto però non è abbastanza freddo. E il suo errore pesa incide in negativo sul punteggio finale di questo Spagna-Polonia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.