Campania zona bianca da lunedì 21 giugno
Campania zona bianca a partire da lunedì 21 giugno: i cittadini in festa, ma cosa si potrà fare di diverso rispetto alla zona gialla?
CAMPANIA ZONA BIANCA A PARTIRE DA LUNEDI’ PROSSIMO: Finalmente a partire dal 21 giugno anche la nostra regione entrerà di diritto in zona bianca. A rendere possibile il passaggio è stato il significativo e progressivo calo dei contagi nel corso delle ultime settimane.
IN TANTI SI STANNO CHIEDENDO: COSA SI POTRA’ FARE DI DIVERSO? SCOPRIAMOLO INSIEME!
BAR E RISTORANTI -In zona bianca i bar, i pub, i ristoranti e ogni attività di ristorazione sono aperti senza limiti di orario anche per consumazioni all’interno. Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
SPOSTAMENTI – A chi si trova in zona bianca sono consentiti i seguenti spostamenti: senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca; senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute; verso località della zona gialla, senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate; verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde COVID-19” valida, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti nella zona di destinazione. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione
VISITE AD AMICI E PARENTI Chi è in zona bianca potrà tranquillamente far visita ad amici e parenti senza limiti di orario. Le visite ad amici o parenti sono inoltre consentite, dalle ore 5.00 alle 24.00, a un massimo di 4 persone, che possono portare con sé i figli minorenni (o altri minori di 18 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi verso tutte le località della zona gialla. Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 24.00. Restano valide, indipendentemente dalla località di destinazione, le norme di prevenzione del contagio relative all’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici e privati.
LA MASCHERINA – Permane l’obbligo di indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso, in luoghi diversi dalla propria abitazione, fatta eccezione per i casi in cui è garantito l’isolamento continuativo da ogni persona non convivente.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Leggi anche la seguente notizia “BOLLETTINO COVID CAMPANIA 18 GIUGNO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendi boschivi: 19 milioni di euro per elicotteri e volontari
Lascia un commento