16 Giugno 2021

Stato di emergenza Covid: si va verso la proroga al 31 dicembre

Mario Draghi vuole mantenere lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021: si va verso la proroga. Le varianti sono troppe

STATO DI EMERGENZA – La campagna vaccinale prosegue spedita, il Covid sembra allontanarsi, eppure il Presidente del Consiglio Mario Draghi vuole mantenere lo stato di emergenza.

I contagi sono nettamente in calo, ma il Premier Draghi vuole continuare sulla linea della prudenza: non possiamo “rilassarci”. Ecco perché le intenzioni di Palazzo Chigi sono quelle di prorogare lo stato di emergenza – che attualmente scadrà il 31 luglio.

Secondo alcune indiscrezioni de IlMessaggero – che avrebbe fonti “autorevoli” di Palazzo Chigi – la proroga sarebbe più che certa. La data? 31 dicembre 2021. I colleghi de IlMessaggero spiegano che l’emergenza sanitaria non sarà del tutto rientrata a luglio.

Nonostante la campagna vaccinale sia in una delle sue fasi più intense, ci sarà il bisogno di affrontare la situazione immediatamente successiva alle vacanze estive. Non bisogna escludere, poi, il rischio delle varianti.

Sembrano, dunque, motivi validi per il Presidente Draghi di prorogare lo stato d’emergenza e quei poteri che gli permetterebbero di affrontare la situazione qualora degenerasse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Maturità 2021: festeggiamenti oltre il coprifuoco a Napoli. Interviene la polizia

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI ( N A P O L I Z O N )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.