15 Giugno 2021

Europei 2020: Gruppo F, il Portogallo a fatica batte una buona Ungheria

Europei 2021

Europei 2020: partenza lenta per Ungheria-Portogallo, che però divertono ed a tratti fanno vedere un bel calcio

Europei 2020, inizia il Gruppo F e si inizia con Ungheria-Portogallo a Budapest.

L’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi è nel girone più tosto, insieme a Francia e Germania che si affronteranno alle 21:00.

Il Portogallo, campione in carica, lascia a casa Mario Rui, che non figura nemmeno tra i 24 convocati per l’Europeo. Si schiera in campo con i soliti Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes pronti a sorprendere il portiere ungherese del Lipsia, Gulacsi.

Primo tempo che inizia con le due squadre che si studiano, in particolare è il Portogallo a spingersi più in avanti per i primi 30 minuti, senza però riuscire a segnare. verso la fine invece il primo tempo si infiamma di più con l’Ungheria che acquisisce fiducia e provando ad attaccare di più lascia anche più spazi ai portoghesi. Nonostante ciò si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Secondo tempo che come il primo non parte a grandi ritmi, infatti il Portogallo sembra essere senza idee difronte alla corazzata ungherese che a tratti però fa vedere bel calcio. Al 79esimo il Portogallo passa clamorosamente in svantaggio, ma solo momentaneamente, perché il goal viene annullato per fuorigioco. A soli 6 minuti dalla fine, la favola ungherese si interrompe definitivamente, nel giro di pochi minuti subisce prima un rocambolesco goal e poi Ronaldo fa 2-0 da rigore. Nel recupero diventa tutto più facile ed a Ronaldo basta poco per siglare il 3-0.

Migliore in campo: Sallai. Sontuoso l’attaccante ungherese, sempre ben posizionato mette in seria difficoltà Pepe ed i compagni che spesso devono ricorrere al fallo per fermarlo.

Peggiore in campo: Orban, nel primo tempo regge bene i colpi degli attaccanti portoghesi, poi inizia a pasticciare e rimedia un giallo regalando il rigore che chiude definitivamente la partita.

LEGGI ANCHE:Euro 2020, Bonucci sereno: “Questa Italia è la squadra più squadra in cui abbia giocato”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.