Conte a Napoli, in pizzeria da Michele con Di Maio e Manfredi
Conte a Napoli. L’ex Premier a tavola con Di Maio, Manfredi e Ciarambino in pizzeria «da Michele»
Questa mattina è avvenuto l’incontro tra Manfredi e l’ex Premier Giuseppe Conte a Napoli, al centro storico. Si trattava della conferenza per la candidatura di Gaetano Manfredi, ex rettore dell’Università Federico II ed attuale ministro dell’Università come prossimo sindaco di Napoli.
Insieme a Conte, sul luogo anche tutto il Movimento 5 stelle partenopeo, compreso Luigi di Maio, attuale Ministro degli esteri.
Dopo aver presentato il programma, Conte, Manfredi, Di Maio e la Ciarambino hanno passeggiato per il centro storico della città. Per pranzo la tappa era abbastanza ovvia, la storica Pizzeria «Da Michele» li ha accolti e hanno pranzato con una Margherita.
Nel rispetto delle norme anticovid, il tavolo era apparecchiato per 4 persone, ma non mancavano alcuni giornalisti e fotografi all’interno. I ministri hanno poi scattato una foto con tutto lo Staff, che quasi sicuramente sarà appesa all’interno della pizzeria come memorandum di questi ospiti speciali.
L’ex presidente del Consiglio è stato accolto con affetto e clamore da tutti i cittadini partenopei, e in moltissimi hanno scattato selfie e fotografie con lui. Insomma, un ringraziamento per una persona che con eleganza e rispetto ha fronteggiato uno dei momenti più difficili della storia italiana, la pandemia del 2020.
Leggi anche: Conte a Napoli martedì: Con Manfredi città di nuovo capitale del Sud
ARTICOLO PRECEDENTE
Assalto armato sulla A1, ipotesi commando di 15 uomini esperti
Lascia un commento