14 Giugno 2021

Infermiere si rifiuta di misurare la pressione e viene aggredito

Napoli, infermiere di famiglia si rifiuta di misurare la pressione ad un paziente che non voleva rispettare il proprio turno e viene aggredito

NAPOLI – Infermiere di famiglia viene aggredito da un paziente che voleva farsi misurare la pressione senza rispettare il proprio turno.

Le dichiarazioni dell’infermiere sulla vicenda sono state riportate sulla pagina Facebook  ‘Nessuno tocchi Ippocrate’:

“Sono un infermiere di famiglia ed esercito su Napoli, oggi ero allo studio ed un paziente mi si avvicina chiedendomi di misurare la pressione, perché a detta sua ero senza far nulla. Al mio invito ad attendere fuori in quanto avevo appuntamenti programmati con altri pazienti, il signore si è innervosito e non poco, affermando che le farmacie non la vogliono misurare per il Covid ed io perdevo tempo nel fare chissà cosa. Al mio invito a calmarsi hanno avuto inizio una serie di affermazioni alquanto scostumate e volgari”.

“Mi dispiace – prosegue l’infermiere – che il nostro lavoro ancora oggi non sia compreso e che in realtà queste  aggressioni continuano. Noto come le persone dopo l’ultima ondata pandemica vedono noi personale sanitario come ‘primo nemico’ e come pretendano cose a volte anche assurde dagli studi medici”.

Sembra che ormai questi spiacevoli episodi siano un po’ all’ordine del giorno in quanto sempre più spesso si sente parlare di aggressioni nei confronti del personale sanitario da parte di pazienti che, il più delle volte, hanno anche i nervi tesi. Situazioni che si spera di non dover sentire più.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.