7 Giugno 2021

Riapertura discoteche: ecco quando si potrà tornare nei locali

da pixabay.com

riapertura discoteche

Riapertura discoteche: domani un confronto con i gestori. Ecco gli ultimi aggiornamenti in vista dell’estate

L’obiettivo Covid free sembra essere sempre più vicino grazie ai progressi della campagna vaccinale. Quasi tutto il Paese dalla prossima settimana sarà in zona bianca. Tanti, fortunatamente, sono i settori che stanno ripartendo e in queste ore si sta discutendo sulla riapertura delle discoteche.

Avendo a mente l’esperienza dell’estate scorsa, il ministro Roberto Speranza e gli esperti del Cts stanno valutando accuratamente la situazione attuale.

L’estate scorsa, proprio la mancata chiusura delle discoteche- secondo alcuni virologi-, ha contribuito alla diffusione del virus, mietendo numerose vittime nei mesi successivi.

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha convocato per domani un tavolo con i gestori delle discoteche. Costa più volte si è dichiarato favorevole alla riapertura delle piste da ballo.

Pare però che si cambierà approccio rispetto allo scorso anno: si potrà accedere con il Green Pass o dopo aver effettuato un tampone (negativo) nelle ore precedenti all’evento.

Le date plausibili per una riapertura dovrebbero essere quelle agli inizi di luglio, tenendo conto che dal prossimo 21 giugno il coprifuoco sarà abolito in tutta Italia.

Ad affrontare il discorso discoteche è stato anche il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai 1: “Io non sono un tipo da discoteca, ma se abbiamo il green pass dobbiamo crederci, perché ti dà accesso a maggiore libertà e quindi bisogna arrivare al punto in cui si potrà tornare a ballare avendo a disposizione il green pass“.

LEGGI ANCHE: TERREMOTO CAMPI FLEGREI: NUOVA SCOSSA QUESTA MATTINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.