Vaccini ai non deambulanti, arrivano le dosi “drive in”
Si velocizza il processo per il vaccino ai non deambulanti: centro tamponi parzialmente riqualificato come punto “drive-in”
Oltre ai vaccini domiciliari, la cui somministrazione continua senza impedimenti, nel comune di Napoli arrivano i vaccini in modalità “drive-in”. Per facilitare la somministrazione delle dosi a chi non può recarsi negli hub vaccinali, il centro tamponi nel Frullone si trasforma parzialmente in un hub stradale. L’iniziativa dell’ASL Napoli 1 Centro accelererà, dunque, l’inoculazione del vaccino ai non deambulanti.
Ad annunciarlo è l’ANSA, la quale sottolinea però che durante la mattina gli operatori Asl continueranno ad eseguire i tamponi. Il pomeriggio, invece, si eseguiranno i vaccini, esclusivamente ai cittadini non deambulanti. Tale modifica è stata resa possibile dal miglioramento della situazione contagi in Campania, per i quali non si richiede più un grande numero di tamponi.
L’iniziativa partirà il 5 giugno ma l’ASL sta già provvedendo ad avvisare i destinatari registrati in piattaforma, anche per accertarsi della possibilità di questi ultimi di essere accompagnati in auto al drive-in.
La somministrazione domiciliare dei vaccini, come dicevamo, prosegue a ritmo serrato grazie alle Usca e alla collaborazione dei Medici di Medicina Generale.
Leggi anche: Luogotenente si uccide, il sindaco: “Non trovo una ragione”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni Lotto oggi e Superenalotto in diretta, numeri 3 giugno
Lascia un commento