Giugno Giovani per il futuro, gli eventi dell’edizione 2021
Consapevoli di ciò che è stato e proiettati verso il futuro: ecco chi sono i ragazzi di oggi. Inizia come ogni anno Giugno Giovani
Ritorna Giugno Giovani, la rassegna di eventi fatta dai giovani e dedicata ai giovani del Comune di Napoli. Giugno Giovani, giunta alla sua ottava edizione, è un’iniziativa che mira a sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni in ambiti di vario genere tra i quali l’ambiente e il settore sociale. Dalla seconda metà di giugno e almeno fino alla fine del mese si terranno diversi appuntamenti in tutto il territorio che vedranno partecipare le organizzazioni giovanili e tutte le ragazze e i ragazzi napoletani che volessero prendervi parte.
Tutti gli eventi saranno accomunati da una parola: futuro. Come si legge dal comunicato del comune di Napoli, infatti, “l’edizione 2021 di Giugno Giovani è l’occasione per iniziare un percorso condiviso di costruzione, consapevoli di ciò che è stato e proiettati verso il futuro”. Un futuro all’insegna del rispetto per l’ambiente, dell’inclusività, e della socialità.
I giovani e le organizzazioni che aderiranno all’iniziativa partiranno dai Centri della Rete del Comune di Napoli per coinvolgere tutti i cittadini. La pagina Facebook dell‘Assessorato ai Giovani condividerà i contributi delle associazioni giovanili che vorranno condividere la loro idea di futuro. Anche RaiPlay promuoverà l’iniziativa, pubblicando una serie di documentari nella rubrica Know the past, make the future. Una rubrica che “offrirà spunti di riflessione e di approfondimento per favorire una fruizione della dimensione digitale sana e costruttiva”.
Il calendario degli eventi di Giugno Giovani 2021 sarà pubblicato a breve. Per maggiori informazioni clicca qui.
La locandina dell’evento
Leggi anche: Incidente mortale: perde la vita un ragazzo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento