17 Novembre 2015

Rifiuti in fiamme a Terzigno

Rifiuti

Rifiuti dati alle fiamme nei pressi del cimitero a Terzigno. Scarti industriali tessili smaltiti in mezzo alla strada

[ads1]

Nel vesuviano, precisamente nella città di Terzigno, cittadina con quasi 18000 abitanti, sita in provincia di Napoli, c’è un’aria viziata. Aria che le persone locali sono stanche di respirare. Aria inquinata dall’appicco dei diversi incendi di rifiuti che si verificano nella zona. Oggi, alle spalle del cimitero di Terzigno, zona che sbocca vicino una delle zone principali di Terzigno, il corso Leonardo Da Vinci, centro abitato e con locali commerciali come il Bar Auricchio, un altro rogo di rifiuti è stato appiccato.

Rifiuti industriali in fiamme

Rifiuti in fiamme a Terzigno

Come si evince dalla foto, risultano scarti industriali e altri materiali che sono stati dati alle fiamme.

Non è il primo rogo di rifiuti che si è verificato durante tutto l’anno solare nella cittadina di Terzigno. “Non è la prima volta che succede. Le persone sono stanche! Ne va di mezzo la nostra salute. Non è possibile che nel 2015 il sindaco e la giunta comunale non piazzino delle telecamere per controllare le zone dove, più di una volta, si sono verificati incendi di questo tipo che vanno a danneggiare l’aria e la salute di chi la respira.”

Queste le voci delle persone che insorgono per la strada e sul web. In questo fumo nero, che va ad arricchire l’aria di veleno, vanno ad infrangersi le aspettative di un miglioramento ambientale tanto sperato dalle persone della zona.

[ads2]