Ristoranti: 4 persone a tavola sono da zona gialla?
I ristoranti hanno riaperto anche al chiuso e dal ministero degli Affari Regionali si fa notare che il limite al tavolo è di 4 persone
Roma- Le norme anti-Covid sono in continuo cambiamento, soprattutto, nell’ambito della ristorazione. I ristoranti, infatti, fino a qualche giorno fa potevano accogliere i propri clienti soltanto all’aperto ma dal primo giugno i ristoratori hanno riaperto i propri locali anche al chiuso. Tra il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e il governo si sono tenute interlocuzioni per risolvere la questione relativa al limite massimo di 4 persone (salvo che si tratti di conviventi) al tavolo dei ristoranti.
Secondo la ministra degli Affari regionali, Gelmini, la regola delle 4 persone al tavolo si applicherebbe solo in caso di zona gialla. Sembrerebbe, infatti, una misura troppo severa se la stessa regola fosse applicata anche in zona bianca. Un ulteriore conferma a riguardo era arrivato dal ministero della Salute, facendo riferimento Dpcm dello scorso 2 marzo, con riferimento al decreto legge del 22 aprile e nella premessa delle ‘Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali’ del 28 maggio: “Nelle attività dei servizi di ristorazione, il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi“, così come indicato in una nota e riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it
Il coprifuoco, invece, resta sempre alle ore 23 mentre viene abolito del tutto in caso di zona bianca. Permane, tuttavia, il divieto di assembramenti , l’obbligo di mantenere una distanza interpersonale e di indossare la mascherina.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Covid, Locatelli: “Vaccinare gli over 12 prima del rientro a scuola”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morte Salvatore Daniele, le parole toccanti del fratello Nello
Lascia un commento