Linea ad alta velocità Napoli-Bari: ci vorranno solo due ore
Linea ad alta velocità Napoli-Bari: un investimento di quasi 6 miliardi di euro. Nel 2023 ci vorranno due ore e mezza o poco più
LINEA AD ALTA VELOCITÀ – Presentato il progetto per il completamento dell’opera della linea ad alta velocità della tratta Napoli-Bari. Sul tavolo circa 6 miliardi di euro, un investimento consistente per la realizzazione di quanto ideato. Il completamento è previsto per l’anno 2026: per percorrere la tratta basteranno non più di 2 ore.
Come riportano i colleghi di NapoliToday, i cantieri saranno avviati entro la fine del 2021 e per buona parte realizzati entro il 2022. L’obiettivo per la linea alta velocità Napoli-Bari è quella di renderla percorribile, entro il 2023, in due ore e mezza o poco più. Questo è quanto sostenuto dal commissario Roberto Pagone: “[Il raggiungimento di tale traguardo nell’anno 2023 N.d.r.] Vorrebbe dire che una parte dei cantieri sia nella regione Campania che in regione Puglia saranno stati completati. Entro il 2026 prevediamo poi il completamento dell’intera opera, con la possibilità di percorrere la tratta Napoli-Bari in sole due ore“.
I progetti per il completamento dell’opera, al momento, risultano presentati in Regione Campania, a Palazzo Santa Lucia.
Potresti essere interessato anche a questo articolo: Denise Pipitone sarebbe viva: verità a un passo per l’ex pm
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato, il Napoli si intromette nella corsa a De Paul
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania Artecard, pass 365 Lite: il nuovo abbonamento per i musei
Lascia un commento