17 Novembre 2015

Via Cilea, emergenza per il crollo di un solaio

via Cilea

A via Cilea, crolla un solaio, i cittadini allertano i vigili del fuoco. Attimi di paura per i residenti del civico 104

[ads1]

Ieri, in serata, l‘intonaco e parte del soffitto si sono staccati all’interno di un appartamento all’ottavo piano della scala C del civico 104, in via Cilea.

L’allarme è partito dagli stessi inquilini che hanno allertato i vigili del fuoco, i quali, subito accorsero affiancati dalla protezione civile, polizia municipale ed alcuni funzionari del Comune di Napoli.

Via Cilea, emergenza per il crollo di un solaio

Via Cilea, emergenza per il crollo di un solaio

Non ci sono stati né feriti né gravi danni, difatti, dal sopralluogo si evince che non dovrebbero esserci cedimenti strutturali e il danno è limitato solo all’appartamento direttamente interessato.

Ma nonostante ciò, per precauzione, l‘intero edificio è stata evacuato e le nove famiglie, che stamani riceveranno la comunicazione ufficiale, hanno, temporaneamente, trovato alloggio da amici e familiari.

Inoltre non è stata transennata la strada o presi altri provvedimenti che coinvolgessero zone circostanti all’edificio, poiché il danno è limitato solo al civico 104, di via Cilea.

Oggi, in mattinata, si effettueranno, comunque, rilievi approfonditi per evidenziare la causa che ha provocato il cedimento.
Per adesso, si ipotizza, che sia stato provocato da una infiltrazione di acqua.

[ads2]