Rapina alla filiale Cariparma a Piazza Amedeo, svaligiati 90mila euro
Sbucati da un foro scavato nel sottosuolo, sei malviventi con passamontagna e armi alla mano effettuano una rapina alla filiale Cariparma a Piazza Amedeo
[ads1]
Ieri pomeriggio, a Piazza Amedeo, dei rapinatori hanno messo a segno una rapina alla filiale Cariparma del posto.
Intorno alle 17:30 è avvenuto l’assalto alla banca. Erano sei malviventi, armati e con il volto coperto da passamontagna, attraverso le fogne, in cui c’era un foro, hanno fatto irruzione e all’interno dell’Istituto di credito quando ormai gli sportelli erano ormai chiusi al pubblico da parecchio.
Difatti al momento della rapina erano presenti solo i dipendi intimati di allontanarsi dalle postazioni di lavoro e di non fare alcun movimento. In tre si sono avvicinati alle casse, svuotando il fondo cassa della giornata, circa 90mila euro.
All’esterno nessuno si è accorto di quanto stava accadendo. Dopo 10 minuti i sei malviventi scapparono nello stesso modo in cui sono entrati.
Sul posto arrivarono le volanti dell’Upg e del commissariato San Ferdinando, coordinato dal primo dirigente Gaetano Annunziata, con la presenza anche degli esperti della scientifica e la dirigente Fabiola Mancone.
L’indagine è ancora in corso poiché nessuno dei malviventi si è mai scoperto il volto né ha agito a mani nude. Inoltre gli investigatori non hanno trovato nel foro nessun attrezzo, ciò vuol dire che il lavoro di scavo era stato ultimato almeno 24 ore prima del colpo, lasciando un sostegno per l’ultimo diaframma.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO