#ComingVerySoon – Primavera Sound 2022
Un evento speciale per l’ultima puntata di #ComingVerySoon: parliamo del Primavera Sound 2022, il più grande festival musicale post pandemia
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la trentesima ed ultima puntata della prima stagione abbiamo scelto il Primavera Sound 2022.
Non arriverà proprio subito – dovremo aspettare un anno – ma il Primavera Sound Festival ci è sembrato l’evento giusto per concludere questa stagione di #ComingVerySoon, iniziata proprio con una puntata zero dedicata ad un concerto. Questa volta, il concerto che presentiamo non sarà trasmesso in streaming ma sarà un vero e proprio live in carne ed ossa.
La Line-up più grande di sempre
Il Primavera Sound è un festival musicale che si tiene a Barcellona, in Spagna, sin dal 2001. Quella del 2020 sarebbe stata la ventesima edizione, ma causa Covid non si è tenuta nè l’anno scorso nè quest’anno. Con il proseguimento della campagna vaccinale e una diminuzione del numero di casi di CoVID in tutto il mondo, il 2022 sembra l’anno adatto per ripartire. E gli organizzatori dell’evento fondato da Pablo Soler hanno deciso di farlo davvero in grande.
Il 24 maggio, infatti, sul sito del Primavera Sound è apparsa la line-up dell’edizione più grande di sempre del festival spagnolo: 413 artisti si esibiranno in più di 500 performances durante il corso dei primi dodici giorni del giugno 2022.
Avete capito bene: l’evento sarà distribuito in due week-end – dal 2 al 4 e dal 9 all’11 giugno – per un totale di sei giorni al Parc del Fòrum, enorme struttura situata tra il distretto barcellonese di Sant Martí e la vicina città di Sant Adrià de Besòs.
E non solo: tra i due week-end si terranno altri concerti in alcuni dei posti più caratteristici del capoluogo della Catalogna per il festival collaterale Primavera a la ciutat, accessibile a chi ha comprato i biglietti per uno dei due week-end. E, per concludere, il brunch sulla spiaggia che concluderà definitivamente il festival, il 12 giugno, con i DJ Set di Nina Kraviz, Amelie Lens, Peggy Gou e tanti altri.
Volete qualche nome degli artisti che si esibiranno nei due week-end? Ce n’è per tutti i gusti e generi musicali: da Dua Lipa ai Massive Attack, da Nick Cave & The Bad Seeds a Lorde, da Tyler, the Creator a Megan Thee Stallion. E ancora Sky Ferreira, Gorillaz, Einstürzende Neubauten, Charli XCX e l’italiano Iosonouncane. Per la lineup intera potete vedere alla fine della pagina, ma considerate che verranno aggiunti ancora altri artisti!
I biglietti sono stati messi in vendita oggi alle ore 11. I prezzi variano a seconda del numero di giorni scelti: il prezzo del giorno singolo è di 110 euro, per un weekend a scelta tra il primo e il secondo 245, mentre per l’evento intero il prezzo è di 425€.
Musica dal vivo di ogni genere, ballo e tanto divertimento per l’evento musicale post-pandemia più grande d’Europa – almeno, in attesa dell’uscita del line-up dell’inglese Glastonbury -. Per ulteriori informazioni sul Primavera Sound 2022 cliccate qui.
La scaletta intera degli artisti del Primavera Sound 2022
Vi ringraziamo per aver seguito l’intera stagione di #ComingVerySoon e vi diamo appuntamento a settembre con nuovi album, film, eventi e tanto altro!
Lista delle puntate precedenti (dalla numero 20)
- 20 – The Bitter Truth degli Evanescence.
- 21 – Daddy’s Home di St. Vincent.
- 22 – Them: Stagione 1.
- 23 – McCartney III Imagined.
- 24 – Friends: The Reunion.
- 25 – Pose: Stagione 3.
- 26 – Happier than ever di Billie Eilish.
- 27 – Back the Way We Came: Vol. 1 dei Noel Gallagher’s High Flying Birds.
- 28 – Boris: Stagione 4.
- 29 – Blue Banisters di Lana Del Rey.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tentato omicidio a Napoli: individuato un ragazzo di 16 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania in lutto: ragazzo muore durante partita di calcetto
Lascia un commento