E-covid Sinfonia è prima in classifica tra le app più scaricate
L’app e-covid sinfonia è una delle più scaricate in Italia: oltre 700.00 utenti la utilizzano
L’app e-covid sinfonia è una delle più scaricate in Italia. Oltre 700mila utenti, 200mila familiari registrati e superati i 2 milioni e mezzo di attestati visualizzati. Sono numeri importanti per l’app realizzata da Soresa S.p.a. per la Regione Campania per fronteggiare l’emergenza covid.
Come riporta Ansa, si può leggere in una nota che l’app: «oggi è al primo posto nelle classifiche ufficiali delle App più scaricate in Italia per la categoria Medicina sulle due principali piattaforme online: App Store e Google Play».
L’app campana – inoltre – è sul podio nella classifica italiana globale, non solo per la categoria di medicina. Nelle ultime settimane, si afferma ancora «si sono aggiunte nuove funzionalità che hanno reso l’App e-Covid Sinfonia sempre più innovativa. Come la prenotazione per gli Open Day Vaccinali».
In particolare questa funzione è servita tanto ai giovani, infatti: «Sono tantissimi i giovani campani che decidono di aderire agli Open Day effettuando la prenotazione via App, preferendo questa soluzione alla Piattaforma Web. Tutti gli strumenti sviluppati per Regione Campania sono ispirati a principi quali l’appropriatezza tecnologica, la rapidità, la flessibilità, e il riuso futuro. Dobbiamo fare tesoro di quanto realizzato in questo periodo di emergenza per realizzare una sanità regionale sempre più connessa e innovativa» – afferma Massimo Di Gennaro, direttore Data Analytics e Innovazione Digitale di Soresa spa.
LEGGI ANCHE: Vaccini nelle farmacie a Napoli: oggi il primo giorno, com’è andata
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccini nelle farmacie a Napoli: oggi il primo giorno, com’è andata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Convocazioni Italia, i nomi ufficiali: ci sono quattro ‘napoletani’
Lascia un commento