Astraday 31 maggio: è tutto sold-out. La Campania si prepara a vaccinare i giovani
Astraday 31 maggio all’Atitech di Capodichino: è tutto sold out, 3.850 dosi prenotate
L’Astraday 31 maggio, organizzato dall’Asl Napoli 1 e che si terrà nell’hangar Atitech di Capodichino è già tutto sold-out.
La giornata era dedicata ai cittadini di età compresa tra i 20 e i 39 anni, residenti a Napoli. Sono riusciti a prenotarsi 3.850 cittadini, perché questo era il numero di vaccini messi a disposizione. Le vaccinazioni cominceranno da domani mattina alle 9.00 e proseguiranno fino alle 20.00.
Intanto proseguiranno anche le vaccinazioni negli altri hub vaccinali, in attesa della consegna prevista per martedi: arriveranno in Campania 300.000 dosi di Pfizer. Questo numero è per la prima volta di molto superiore al solito. Infatti, generalmente non si superavano le 220.000 dosi. Questi numeri sono necessari per permettere l’apertura, da giugno in poi, della fascia in cui si vaccineranno finalmente i giovani.
Dunque, da domani saranno somministrate 2.000 dosi di Pfizer ai cittadini dai 40 ai 49 anni all’hub della Mostra d’Oltremare, 1.318 seconde dosi di AstraZeneca in Stazione Marittima, 1.200 care-giver con Moderna in Fagianeria.
Si prosegue, inoltre con 300 dosi del settore regionale dei traporti nell’hub Eav con in prima linea domani Ctp e tassisti, ai vaccini a domicilio, e alle farmacie che partono domani.
Intanto la Regione prepara la vaccinazione per i maturandi (17-20 anni) con il portale delle adesioni che ha aperto ieri sera alle 22: finora sono circa 13.000 i prenotati. Le vaccinazioni, con convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dall’1 giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Jhonson & Jhonson”.
LEGGI ANCHE:De Luca attacca Dema: Napoli ha un debito di 5 miliardi di euro
ARTICOLO PRECEDENTE
Gran Premio d’Italia Moto GP: Fabio Quartararo conquista la vittoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini nelle farmacie a Napoli: oggi il primo giorno, com’è andata
Lascia un commento