Nola, operaio folgorato da una scarica elettrica
Operaio 41enne è stato folgorato da una scarica elettrica sul luogo del lavoro. Attualmente è in condizioni gravi all’ospedale di Nola
Nola. Un operaio di 41 anni di Roccabascerana, in provincia di Avellino, è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre effettuava lavori nel territorio del comune di Avella.
L’uomo, in seguito all’accaduto è stato urgentemente trasportato presso l’ospedale di Nola. L’operaio era impegnato nella sistemazione dell’illuminazione nella zona di via Tora. I colleghi di lavoro hanno lanciato l’allarme e hanno chiesto l’imminente ausilio dei soccorritori. Sul luogo dell’accaduto, i carabinieri della locale Stazione hanno ritenuto necessario l’avvio di indagini approfondite per chiarire la vicenda dei fatti ed eventuali responsabilità.
Questa mattina, le segreterie di Cgil, Cisl e Uil della provincia di Avellino hanno organizzato un sit-in nel capoluogo per richiamare l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In Irpinia, infatti, gli incidenti sul lavoro negli ultimi mesi sembrano essersi intensificati.
Non è un caso isolato quello del comune di Avella. Gli Infortuni sul lavoro sono sempre in continuo aumento. Così come è riportato anche da IlFattoquotidiano.it, secondo i dati Inail sono di 306 morti nel primo quadrimestre, tra gennaio e aprile del 2021, il 9,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2020. L’ eccessivo aumento è dovuto all’aumento di vittime in azienda mentre calano, anche grazie al lavoro a distanza, i decessi mentre ci si reca sul luogo di lavoro. I dati sono fortemente influenzati dalla pandemia, sia come causa di decessi che come causa di lockdown che complicano i confronti.
Potrebbe anche interessarti: Tragedia sul lavoro, operaio colpito da una trave al collo. Morto sul colpo
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Radio Maria, rubano i ripetitori insieme ad altre costose strumentazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento