Raoul Bova Don Matteo, Terence Hill dice addio allo storico ruolo
Raoul Bova Don Matteo: a 21 anni dall’inizio della fiction di Rai Uno, Terence Hill non sarà più il personaggio principale. Ecco perché
Iniziamo l’articolo chiarendo un dubbio che potreste aver avuto leggendo il titolo: Raoul Bova non interpreterà Don Matteo, ma un altro sacerdote che prenderà il posto del personaggio di Terence Hill. Nessuna trasformazione da soap opera dunque, ma un semplice passaggio di testimone.
Un passaggio di testimone che però non lascia indifferenti, dato che il prete in bicicletta che risolve i casi prima e meglio della Polizia è da più di vent’anni – esattamente dal 7 gennaio del 2000 – parte integrante dell’immaginario collettivo italiano, che lo associa direttamente al volto dell’attore che prima interpretava Trinità nella celebre serie cinematografica western.
Ma arrivati alla tredicesima stagione, forse, un cambiamento è quello che ci vuole, e Raoul Bova è uno degli attori che più può reggere il paragone. Fresco del successo della fiction Buongiorno, Mamma!, l’attore romano è uno dei più amati del piccolo schermo, e forse non farà sentire troppo la mancanza del primo Don Matteo.
Comunque, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, Terence Hill apparirà nelle prime quattro puntate della nuova stagione per rendere il passaggio meno traumatico.
E voi che ne pensate? Raoul Bova Don Matteo: sì o no?
Leggi anche: Campi Flegrei: Via Pisciarelli può esplodere. È ciò che preannunciano gli scienziati.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Restaurato il Mattia Preti, l’affresco del 600 a Porta San Gennaro
Lascia un commento