23 Maggio 2021

Meret ai raggi X: tutti i numeri del portiere con l’Hellas Verona, il focus

Alex Meret difende la porta azzurra anche nell’ultimo match di Serie A. Tutti i numeri del portiere ex Spal contro l’Hellas Verona, il focus

FOCUS ALEX MERET NAPOLI-HELLAS VERONA: Stagione ricca di alti e bassi per Alex Meret, penalizzato sicuramente dall’alternanza con David Ospina. Gennaro Gattuso si affida ancora a Meret, che ha ben figurato nelle ultime partite. Fin qui sono 21 le presenze in Serie A per il portiere azzurro. Sono solo 2 i clean sheets per Alex Meret in Serie A Tim. 28 invece le reti subite in Campionato. Futuro ancora in bilico per l’estremo difensore italiano, che probabilmente con un nuovo allenatore troverà maggiore continuità.

Ma analizziamo ora tutti i numeri di Alex Meret in questo Napoli-Hellas Verona, 38a ed ultima giornata di Campionato. Tutte le statistiche del portiere ex Spal e Udinese, ecco il focus:

Minuti giocati: 90′.

Gol subiti: 1.

Tiri subiti: 8.

Tiri nello specchio subiti: 3.

Parate effettuate: 2.

Tiri bloccati: 1.

Tiri respinti: 2.

Uscite basse: 7.

Uscite alte: 1.

Rinvii effettuati: 3.

Passaggi effettuati: 16.

Passaggi riusciti: 15.

Percentuale passaggi riusciti: 94%.

Rigori parati: 0.

Nel complesso la prestazione di Alex Meret in questo Napoli-Hellas Verona, ultima giornata di Campionato al Maradona, è stata buona. Il portiere azzurro è assolutamente incolpevole sulla rete di Davide Faraoni, sulla cui azione hanno invece sicuramente responsabilità evidenti Hysaj e Rrahmani (soprattutto il primo). Impegnato pochissime volte, il portiere ex Spal e Udinese, sfiora anche il tiro dell’esterno destro veronese, ma non riesce a respingere in corner. Voto 6 dunque per Meret, che nonostante una buona partita non riesce a tenere la porta inviolata. Il Napoli fallisce dunque l’obiettivo di inizio stagione: al Maradona è 1-1! Azzurri quinti in classifica, scavalcati in extremis dalla Juventus di Andrea Pirlo.

NON PERDERTI LE ULTIME NEWS. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.