20 Maggio 2021

Nuova variante Covid: arriva dal Camerun, ecco perché preoccupa

Fonte foto: "ilmeteo.it"

varianti e movida

Nuova variante Covid, proviene dal Camerun: gli esperti sono molto preoccupati perché secondo alcuni studi sarebbe molto più contagiosa

NUOVA VARIANTE COVID, ARRIVA DAL CAMERUN: ECCO I TIMORI DEGLI ESPERTI- La Pandemia da Coronavirus continua a tenere il mondo intero in ansia. C’è infatti una nuova variante Covid che ora tiene in grande apprensione gli esperti. Si tratta della mutazione camerunense. Gli esperti l’hanno rinvenuta grazie ad una accurata ricerca condotta dall’Università lituana di Vilnius. I primi casi sono stati già riscontrati in Lituania, ma anche in FranciaGermaniaSpagna Belgio.

Secondo l’autore della ricerca, Gytis Dudas, questa nuova variante Covid presenta delle caratteristiche simili alle precedenti. Gli esperti la analizzeranno sicuramente meticolosamente e scrupolosamente. Lo stesso Dudas ha affermato: “Sarebbe molto più interessante sequenziare gli ultimi mille casi nella Repubblica Centrafricana rispetto ai prossimi 100 mila casi in Germania”.

La preoccupazione ora è tanta. Secondo gli esperti e lo stesso Dudas, questa variante potrebbe diffondersi in maniera esponenziale e creare potenziali focolai “esplosivi” nelle zone dove le vaccinazioni sono scarse, o addirittura nulle. Secondo i colleghi de “Ilmeteo.it”, spetta ora ai paesi più ricchi arginare la diffusione della nuova mutazione del Coronavirus, per evitare una nuova esplosione della Pandemia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “CASTELLAMMARE, MAXI CONTROLLI. 3 AGLI ARRESTI DOMICILIARI”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.