Lutto alla Federico II, oggi si è spento il professore Flores
Lutto alla Federico II, oggi si è spento il professore Enrico Flores, docente di lingua e letteratura latina nonchè studioso di Gadda
Lutto nella comunità dei professori e degli studenti della Federico II di Napoli per la scomparsa del docente Enrico Flores.
A darne notizia sono i colleghi del quotidiano Vesuvio Live.
Il professore Flores occupava la cattedra di Lingua e Letteratura latina prima come professore ordinario dal 1996 e come professore emerito dal 2011.
Nato nel 1936 a Bengasi (oggi cittadina costiera della Libia), il docente universitario si è distinto anche per aver militato nel Pci. In seguito divenne presidente dell’Associazione napoletana degli Assistenti universitari. In passato insegnò e ricoprì anche il ruolo di preside presso l’Università degli Studi l’Orientale di Napoli.
Inoltre si dedicò agli studi di autori latini come Lucrezio (autore del De Rerum Natura) oppure dell’Italia novecentesca come Carlo Emilio Gadda (autore del Pasticciaccio Brutto de via Merulana e La cognizione del dolore).
Tra i suoi scritti abbiamo anche diversi romanzi pubblicati dalla Pironti come “Felipe all’opera”, “Il canale di Leyden”, “La rete a maglie strette” e “La sabbia dello scatolone”.
Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook.
Ti potrebbe interessare: Vaccino Covid: ecco il brevetto della Federico II
Leggi anche questo: Università Federico II, in arrivo una sede per l’archeologia sommersa
ARTICOLO PRECEDENTE
Ugo Russo, i genitori del ragazzo si incatenano davanti al tribunale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alexandre Dumas, Josi Della Ragione invitato all’evento culturale
Lascia un commento