Denise Pipitone, il testimone Della Chiave: “rapita da due uomini”
Il caso Denise Pipitone ha nuove verità: il testimone Battista Della Chiave, sordomuto, ha fornito dei dettagli che sono stati finalmente capiti
Oltre alla lettera anonima inviata all’avvocato Giacomo Frazzitta, emergono nuove verità sul caso Denise Pipitone. Il programma Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli, andato in onda ieri sera su Rai3 ha avuto come protagonista Battista Della Chiave, ultima persona ad aver visto Denise.
L’uomo, sordomuto, aveva lasciato una testimonianza nel 2013 ma non era stato capito. Il team degli esperti della lingua di segni del programma hanno rivisto la testimonianza di Della Chiave. “Così si doveva fare. Fin da subito avevamo capito che c’erano state delle difficoltà di interpretazione, avevamo forti dubbi su come fu raccolta la testimonianza di Della Chiave e abbiamo perso un teste importante. Grazie per il lavoro che avete svolto”, commenta l’avvocato di Piera Maggio nel corso del programma.
Secondo quanto riportato dall’uomo, Denise sarebbe stata rapita da due uomini, uno di circa 25 anni con i capelli ricci e barba e poi portata a bordo di una barca con uno scooter, in seguito gettato in mare. “Della Chiave non è stato capito e alcuni passaggi, con informazioni importanti, sono sfuggiti”, affermano gli interpreti della trasmissione.
Non ci resta di sapere quale sia la verità.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità, Cultura e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, apre la Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBTI+
Lascia un commento