12 Maggio 2021

La notte dei David, la vittoria di Sophia Loren

BlogLive

Sophia Loren caduta

Nella notte delle premiazioni ai David di Donatello l’intramontabile Sophia Loren vince il premio come miglior attrice protagonista

Roma – Nella serata di ieri numerosi sono stati i premi assegnati alle celebrità del cinema ai David di Donatello 2021. Più di tutti, il premio orgogliosamente consegnato a Sophia Loren come Miglior attrice protagonista per il suo ultimo film “La vita davanti a sé“. La premiazione è stata poi seguita da una standing ovation che ha commosso molti.

L’attrice napoletana, 86enne, era piuttosto commossa per il premio ricevuto. Icona storica del cinema napoletano e poi internazionale, ha dato prova di amare il cinema e di sapersi cimentare in ruoli sempre più complessi e caratterizzati come nell’ultimo film “La vita davanti a sé” diretto dal figlio Edoardo Ponti che si è cimentato, abilmente, in questo adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1975 scritto da Romain Gary.

Sophia Loren, durante la premiazione ha espresso tutto il suo ringraziamento con queste parole:

E’ difficile pensare che la prima volta che ho ricevuto un David sia stato più di 60 anni fa, ma stasera sembra di nuovo la prima volta. Vi ringrazio per questo applauso meraviglioso. L’emozione è la stessa, anche di più, e la gioia è la stessa. Ringrazio per l’impegno e il supporto la nostra fantastica squadra di produzione.

Condivido questo premio con tutto il cast e specialmente il protagonista con me, un bambino meraviglioso che si chiama Ibrahima, un giovane attore di talento che in questo film è davvero magico. Infine ringrazio il mio regista, Edoardo. Il suo cuore e la sua sensibilità hanno e la sua sensibilità dato vita e anima a questo film e al mio personaggio, anche per questo io a mio figlio sono veramente molto grata, è un uomo meraviglioso”. 

ha poi aggiunto: “Non so se questo sarà il mio ultimo film ma io ho ancora voglia di farne ancora, sempre più belli, io senza il cinema non posso vivere assolutamente!“.

Fonte: VesuvioLive.

LEGGI ANCHE: A maggio su Netflix, in arrivo nuovi film e le nuove puntate di Lucifer

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità, Cultura e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.