11 Maggio 2021

Zielinski, gol dell’ex all’Udinese e tanta qualità: tutti i suoi numeri, il focus

Zielinski sta vivendo forse la sua migliore annata da quando è a Napoli. Il fantasista è sempre decisivo. Tutti i suoi numeri, ecco il focus

FOCUS PIOTR ZIELINSKI NAPOLI-UDINESE: Arrivato a Napoli come un potenziale top player, Piotr Zielinski sembra aver finalmente trovato la sua dimensione. Gennaro Gattuso ha infatti avanzato di circa 10 metri il suo raggio d’azione, portando il fantasista polacco ex Empoli e Udinese a essere sempre più decisivo. Sono infatti 7 i gol di Zielinski in 33 presenze. Per lui anche 9 assist in Campionato, su 33 partite giocate. Mai così bene in Serie A: record di gol e assist! Sempre importante nelle trame offensive azzurre, Zielinski si è preso il Napoli.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Piotr Zielinski in questo Napoli-Udinese, anticipo della 36a Giornata di Serie A. Tutte le statistiche del trequartista 26enne polacco ex Empoli, ecco il focus:

Minuti giocati: 75′.

Occasioni create: 7.

Tocchi palla: 42.

Possesso perso: 7.

Passaggi effettuati: 25.

Passaggi riusciti: 22.

Percentuale passaggi riusciti: 87%.

Passaggi sbagliati: 3.

Tiri effettuati: 2.

Conclusioni respinte: 1.

Tiri in porta: 1.

Passaggi intercettati: 1.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 2.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 3.

Dribbling tentati: 1.

Dribbling riusciti: 0.

Assist: 1.

Gol: 1.

Contrasti: 3.

Contrasti vinti: 2.

Dribbling subiti: 0.

Cross (di cui riusciti): 3(2).

Passaggi chiave: 6.

Tutta la classe del fantasista polacco: gol, assist e non solo. Tutte le trame partono dai suoi piedi. L’Udinese non riesce a contenerlo mai. Voto 8

Nel complesso, la prestazione di Piotr Zielinski in questo Napoli-Udinese è stata superlativa. Un gol e un assist per il centrocampista polacco, che ha fatto davvero male alla sua ex squadra. E’ il più lesto ad avventarsi sulla respinta di Musso e regala il vantaggio al Napoli. Offre poi a Fabiàn Ruiz per il raddoppio. Una continuità pazzesca quella acquisita quest’anno dal talento della nazionale polacca. Voto 8 dunque per Zielinski, che si conferma in stato di grazia. Illumina le trame offensive dello scacchiere partenopeo e porta il suo bottino personale a 8 goal e 10 assist in Serie A. Dai suoi piedi parte infine anche il cross del quarto gol: sfiora un altro assist calciando dalla bandierina, ma Musso respinge la zuccata di Kostas Manolas; sul pallone s’avventa poi Di Lorenzo che batte il portiere friulano.

NON PERDERTI NEPPURE UNA NEWS. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.