Zona gialla, Campania senza freni e senza controlli
Campania senza freni e senza controlli durante la zona gialla
Quello a cui stiamo assistendo in queste ore in Campania, e in modo particolare a Napoli, è veramente sconcertante: la zona gialla ha scatenato molti cittadini che si sono dati letteralmente alla pazza gioia.
La zona gialla si è trasformata in un afflusso di persone verso chalet sul lungomare, strutture balneari, agriturismi e baretti vari.
Tutto questo senza il minimo controllo e il minimo rispetto del divieto di fare assembramenti, complice sicuramente anche la voglia di evadere dopo settimane di privazioni.
Duarante questo week end alcune strade e alcune zone, soprattutto di Napoli, sono state invase da onde barbariche di persone, alcune della quali senza nemmeno la mascherina.
In tante zone anche il coprifuoco delle 22,00 è stato violato da molte persone, soprattutto dai più giovani.
Purtroppo tutto questo fa sì che la Campania corra il rischio di entrare di nuovo in ‘zona arancione o rossa’ con il prossimo monitoraggio dell’Istituto Superiore della Sanità che sarà fatto venerdì 7 Maggio (con decorrenza da Lunedì 10 Maggio).
Ieri, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’inaugurazione dell’hub vaccinale di Capodichino, ha dichiarato: “ho visto immagini che mi preoccupano, migliaia di persone in giro senza mascherina significa che fra due settimane andiamo in zona rossa e ci giochiamo l’estate”.
FONTE: FANPAGE.IT
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021 Daily, ecco cosa è successo: i guanti di sfida della Semifinale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Teano, uomo di 38 anni viene schiacciato dal suo trattore
Lascia un commento