Maltempo: peggioramento nel weekend del 1 maggio
Il maltempo caratterizzerà il weekend del 1 maggio secondo gli esperti. Una forte perturbazione attraverserà l’Italia nelle prossime ore
Il maltempo sta per interessare tutta la penisola nelle prossime ore.
Il weekend del primo maggio vedrà, secondo gli esperti, una forte perturbazione che comporterà, soprattutto al nord, un radicale cambiamento delle temperature.
Una circolazione ciclonica, estesa dal Nord Europa fino alla Penisola Iberica, condizionerà il clima in Italia.
Si attendono nubifragi, grandinate e forti temporali. Le piogge sono cominciate già questa mattina e si prevede un peggioramento nel pomeriggio.
Per quanto riguarda il 2 maggio, anche nel corso di questa giornata, ci sarà una forte instabilità. L’ alternanza tra sole e momenti nuvolosi caratterizzerà gran parte d’Italia.
Per quanto riguarda il Sud, nonostante l’incertezza climatica, le temperature dovrebbero restare alte, dal sapore quasi estivo.
In alcuni luoghi del sud Italia si verificherà un caldo anomalo: le correnti calde in risalita dal Nord Africa spingeranno infatti le temperature fin sulla soglia dei 30 gradi, come riportato da Meteo.it.
In ogni caso, anche per il sud, è atteso un cambiamento delle temperature a inizio settimana. Queste scenderanno a causa di una massa d’aria fresca e una perturbazione, che riporterà le temperature tipiche di maggio accompagnate da maltempo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerto del Primo Maggio: gli artisti, gli orari e dove vederlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento