HomeCulturaConcerto del Primo Maggio: gli artisti, gli orari e dove vederlo

Concerto del Primo Maggio: gli artisti, gli orari e dove vederlo

Covid-19

Italia
322,891
Totale casi Attivi
Updated on 18 May 2021 2:48

Al via la maratona musicale del Concerto del Primo Maggio. Anche durante la Pandemia, la musica non si ferma. Scopri la scaletta con noi

È tutto pronto: il Concerto del Primo maggio sta per iniziare. Da oggi pomeriggio fino alla tarda serata, tanti artisti si esibiranno per il classico Concertone della Festa dei lavoratori, organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL.

Il concerto si nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e verrà trasmesso su Rai 3 e anche in radio, su Rai Radio 2, dalle 16.30 alle 19 e poi dalle 20 alle 24. Condurranno lo speciale radiofonico in diretta dal backstage della Cavea con Silvia Boschero e Diletta Parlangeli e poi Ema Stokholma e Gino Castaldo. Ne abbiamo già parlato in questo articolo, ma ora abbiamo la lista completa degli artisti.

La lista

Come leggiamo sull’edizione online del Corriere della Sera, la line-up è così disposta (in ordine alfabetico e non di esibizione): Alex Britti, Après la classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capeo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’Orchestraccia, La rappresentante di lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & the Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou. Super ospite italiano sarà Antonello Venditti. Presentano Stefano Fresi e Ambra Angiolini, con la partecipazione del comico Lillo Petrolo.

Si esibiranno, inoltre, anche i tre finalisti del contest 1MNEXT, ovvero Cargo, Marte Marasco e Neno, e oggi verrà annunciato anche il vincitore assoluto. Si unirà a loro Y-Not, che ha vinto il contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas «Guida e Basta».

I soundcheck sono già iniziati ieri e gli artisti stanno tuttora provando. Secondo quanto riportato da ANSA, Max Gazzè e la Magical Mistery Band – tra cui figura anche il cantautore Daniele Silvestri alle tastiere – renderanno omaggio a Erriquez, cantante della Bandabardò scomparso a febbraio del 2021. Li affiancheranno anche Piero PelùFinaz.

Noi siamo pronti! A fra poco con il Concerto del Primo Maggio!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE