Vaccino Pfizer, 200mila dosi per la Campania la prossima settimana
Vaccino Pfizer, in Campania la settimana prossima arriveranno più di 200.000 dosi
È previsto per la settimana prossima l’arrivo in Campania di oltre 200.000 dosi di vaccino Pfizer. A comunicarlo è il bollettino delle vaccinazioni dell’Unità di crisi, che annuncia per martedì anche l’arrivo delle dosi di Moderna e di Astrazeneca.
La consegna delle dosi è prevista per la giornata di mercoledì, che arriveranno a Napoli e saranno poi smistate dalla Regione a tutte le Asl. Si tratta di un notevole aumento rispetto alle 148.000 dosi inviate nelle scorse settimane.
Come anticipato, l’approvvigionamento di dosi vaccinali continua anche per gli altri tipi vaccino con due consegne in arrivo per martedì: 22.500 le dosi di Moderna e 12.700 quelle di Astrazeneca.
Intanto, prosegue la campagna vaccinale negli hub vaccinali di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, Stazione Marittima, Capodichino, la Fagianeria del Bosco di Capodimonte. Attualmente con la prima dose sono stati vaccinati 1.071.587 cittadini campani. Di questi 412.681 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.484.268. La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste. Al momento – ricordiamolo – siamo agli over 70.
LEGGI ANCHE: Immunizzazione isole campane confermata, De Luca comunica entro quando
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terrore a Napoli: bambino di 4 anni investito da uno scooter
Lascia un commento