14 Aprile 2021

Marigliano, bilancio previsionale: le 3 proposte del Pd

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa con cui il Pd di Marigliano rilancia le sue proposte all’amministrazione Jossa in merito al bilancio previsionale

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Pd di Marigliano. Con questo documento, il partito rilancia le sue proposte sul bilancio previsionale all’amministrazione Jossa.

Nell’ultimo incontro, tenutosi in modalità online, il gruppo dirigente del Partito Democratico locale (di Marigliano, ndr) propone 3 punti nodali che caratterizzino le linee di intervento dell’amministrazione nel prossimo bilancio previsionale 2021: il potenziamento dei servizi sociali e dei servizi informatici; lo sviluppo di un ufficio di pianificazione e progettazione territoriale; l’utilizzo degli avanzi di amministrazione a sostegno delle categorie maggiormente colpite dalle crisi economiche.

Non solo per fronteggiare l’emergenza pandemica, si rendono necessari interventi strutturali sul piano dell’offerta digitale e sul piano del rafforzamento dell’azione pubblica sui temi dell’assistenza e della sussidiarietà dei servizi alle persone, privilegiando fasce deboli o socialmente svantaggiate, anche attraverso un’azione politica più evidente ed incisiva nella pianificazione dell’ambito di appartenenza.

La città non può farsi trovare impreparata o in ritardo sul piano dell’offerta progettuale, in considerazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per cogliere la grande occasione del Next Generation EU. Nel quadro di queste molteplici occasioni si pone l’ormai irrinunciabile progetto di recupero e valorizzazione del CENTRO STORICO, fattore e patrimonio di identità sociale e culturale vero e proprio volano di sviluppo economico e di rinascita.

Dal direttivo cittadino, inoltre, si rivolge all’amministrazione l’invito ad aprire un confronto pubblico con la cittadinanza e le sue forme associative, sui temi e sull’iter in corso della pianificazione urbanistica e sulle questioni del trattamento rifiuti in relazione all’impianto di compostaggio per cui è stata interessata la città di Marigliano. Il Partito è pronto ad estendere ed approfondire queste importanti azioni amministrative attraverso la promozione e la massima partecipazione a momenti di confronto, coinvolgendo esperti ed autorità con la finalità di offrire un’informazione quanto più chiara possibile e proporre le soluzioni più sostenibili a beneficio dell’intera comunità“.

LEGGI ANCHE: MARIGLIANO, LETTERA APERTA AL SINDACO JOSSA: “IO, DISABILE, CHIEDO IL RISPETTO DEI MIEI DIRITTI”

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.