Covid Casoria, primi positivi a scuola: classe in quarantena
Covid Casoria, riscontrati i primi casi di positività a scuola, all’istituto Palizzi: intera classe delle elementari in quarantena fiduciaria
COVID CASORIA – Secondo l’ultimo Decreto in materia di contenimento dei contagi da Covid-19, anche in zona rossa si può andare a scuola – almeno fino alla prima media. In Campania, gli istituti scolastici riaprono le porte ai piccoli studenti fin dopo Pasqua.
A Casoria, però, si confermano i primi casi all’istituto comprensivo Palizzi. Come riportato dai colleghi di TeleclubItalia, l’unico caso certo è un bambino delle elementari. Due fratellini, invece, che frequentano la scuola dell’infanzia, sono in isolamento fiduciario a causa della positività di un genitore.
Nessuno dei tre, al momento, presenta sintomi gravi. Intanto, per la giornata di oggi – lunedì 12 aprile, sono sospese le lezioni in presenza nella classe frequentata dai due fratellini. La classe delle elementari – all’interno della quale è stata riscontrata la positività di un bambino – è in quarantena obbligatoria fino al 23 aprile.
La dirigente scolastica, riporta TeleclubItalia, ha provveduto ad avviare l’attività di sanificazione rispettando il protocollo previsto in questi casi.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nocera Inferiore, si suicida lanciandosi dal quinto piano dell’ospedale
Lascia un commento