11 Aprile 2021

Di Lorenzo ai raggi X: tutti i numeri del terzino in Sampdoria-Napoli, il focus

Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus, Rino Gattuso conferma Di Lorenzo titolare. Tutti i suoi numeri con la Sampdoria, ecco il focus

FOCUS GIOVANNI DI LORENZO SAMPDORIA-NAPOLI: STATISTICHE, VOTO E COMMENTO. Dopo la cocente sconfitta rimediata Mercoledì sera a Torino contro la Juventus, il Napoli si rituffa nella Corsa Champions. Gennaro Gattuso sceglie ancora Giovanni Di Lorenzo a destra, tra i più positivi all’Allianz Stadium nel recupero coi bianconeri di Andrea Pirlo. Finora Di Lorenzo ha messo a referto 27 presenze in Serie A, condite da 2 gol, 4 assist e 10 ammonizioni. Stakanovista il terzino ex Empoli, che ha infatti saltato le uniche 2 partite per squalifica. Poi “Ringhio” ha sempre schierato il fedelissimo terzino destro, che sta facendo bene a Napoli.

Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di Giovanni Di Lorenzo in questo Sampdoria-Napoli, match valevole per la 30a Giornata di Serie A.

GIOVANNI DI LORENZO AI RAGGI X: ECCO TUTTI I NUMERI DEL TERZINO DESTRO AZZURRO IN SAMPDORIA-NAPOLI

Minuti giocati: 90′.

Gol: 0.

Assist: 0.

Salvataggi: 2.

Tiri bloccati: 0.

Palloni intercettati: 1.

Contrasti: 8.

Contrasti vinti: 5.

Percentuale contrasti vinti: 62%.

Contrasti persi: 3.

Dribbling subiti: 0.

Tocchi del pallone: 91.

Passaggi effettuati: 46.

Passaggi sbagliati: 10.

Percentuale passaggi riusciti: 78%.

Passaggi riusciti: 36.

Passaggi chiave: 3.

Cross (riusciti): 5(2).

Cross sbagliati: 3.

Percentuale cross riusciti: 40%.

Lanci lunghi (riusciti): 9(5) .

Duelli aerei: 3.

Duelli aerei vinti: 2.

Percentuale duelli aerei vinti: 66%.

Duelli aerei persi: 1.

Possesso perso: 21.

Falli: 0.

Falli subiti: 0.

Tiri in porta: 1.

Tiri fuori: 0.

Conclusioni respinte: 0.

Dribbling tentati (riusciti): 3(2).

Occasioni create: 3.

La gara del terzino destro italiano contro la Sampdoria: poche sbavature e buona spinta sul binario con Matteo Politano. Ancora una buona prestazione da parte del 22 partenopeo

Nel complesso la prestazione di Giovanni Di Lorenzo in questo Sampdoria-Napoli è stata più che sufficiente. L’esterno destro basso azzurro ha infatti ben figurato sia in fase offensiva che in fase passiva. Non era facile oggi contenere un avversario di gamba come Jakub Jankto, che ha messo in difficoltà anche difensori come Romero e Toloi in Serie A. C’erano poi da fronteggiare anche le incursioni della giovane rivelazione Augello. Di Lorenzo non solo ha limitato i doriani, ma si è fatto anche apprezzare con le sovrapposizioni sulla fascia destra creando una catena perfetta con Politano prima, e col subentrante “Chucky” Lozano poi.

Voto 6.5 dunque per Giovanni Di Lorenzo, ormai garanzia e padrone assoluto della fascia destra. Altra gara più che discreta per il terzino della Nazionale italiana, che si conferma quindi nel suo momento positivo. Sforna anche un ottimo cross basso per Matteo Politano, che però impatta male e non sfrutta al meglio il suo assist. Sfiora il gol di faccia in avvio, colpito da un rilancio della difesa doriana. 2 assist e 1 gol nelle ultime uscite con la Samp. Oggi non è decisivo in questo senso, ma fa un’altra gara preziosa, solida, senza errori.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “SAMPDORIA-NAPOLI PAGELLE (0-2): AZZURRI ALLA RINCORSA DELL’EUROPA CHE CONTA.” CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.