Riapertura scuole Campania, De Luca: “Possibile dopo Pasqua”
Riapertura scuole Campania, il Presidente De Luca spiega: “Possibile riaprire dopo Pasqua dalla fascia primaria fino alla prima media”
RIAPERTURA SCUOLE CAMPANIA – Sembra un’ipotesi sempre più vicina quella di riaprire le scuole in Campania subito dopo Pasqua. Una decisione che il Presidente della Regione Vincenzo De Luca potrebbe prendere tenendo conto dell’andamento dei contagi.
Se il quadro epidemiologico dovesse permetterlo, la possibilità è concreta. A dirlo è lo stesso governatore della Campania che è ritornato su uno degli argomenti più discussi degli ultimi mesi. In totale, gli studenti Campani – e Italiani – hanno seguito la didattica in presenza per neanche la metà dell’anno.
La Dad ha spesso scaturito, in questi mesi, proteste da parte dei genitori – impossibilitati, se lavoratori, a seguire i figli a casa – e da parte del personale scolastico.
Spiega il Presidente De Luca: “Dopo Pasqua è possibile la riapertura delle scuole fino alla prima media, ovviamente verificando l’andamento del contagio”.
“Possiamo essere fiduciosi – continua – perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose). Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza. Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità.”
LEGGI ANCHE: Napoli: setacciata Fuorigrotta per un servizio di controllo del territorio
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ever Given: la nave portacontainer non è più incastrata nel Canale di Suez
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, lutto nell’Arma: muore a 49 anni il comandante Baldassarre Nero
Lascia un commento