Zona rossa dopo Pasqua e regole per la scuola: le ipotesi in campo
Covid, zona rossa dopo Pasqua e nuove regole per la scuola: non si esclude una proroga delle restrizioni per una settimana o dieci giorni
Covid, zona rossa dopo Pasqua e nuove regole per la scuola: non si esclude una proroga delle restrizioni per una settimana o dieci giorni.
Fra le ipotesi in campo ci sono possibili restrizioni in Italia anche dopo la Pasqua con una proroga delle misure in corso per arginare ulteriormente il contagio di Covid. L’obiettivo potrebbe essere, però, la riapertura – almeno parziale – delle scuole dopo Pasqua.
“In questo momento il governo non ha preso nessuna decisione, ci confronteremo e decideremo. Ci siamo confrontati con i tecnici sulla curva epidemiologica, non abbiamo discusso di misure. Non c’è nessuna decisione”, ha precisato Speranza ieri sera a ‘Cartabianca’ su Rai3.
Nulla, dunque, è ancora deciso. Come riferisce AdnKronos, le ipotesi sembrano proprio queste: mini proroga delle misure attualmente in vigore, allargando la presa della stretta al capitolo scuola, ovvero consentendo il ritorno sui banchi in zona rossa almeno ai più piccoli.
Gran parte del Governo sembra spingere per un’apertura delle scuole, sul modello Francese – in lockdown ma con le scuole aperte. Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi assicura che il governo ce la sta mettendo tutta: “Lavoriamo giorno e notte per poter riaprire”, ha detto incontrando Comuni e Province.
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: Scuole chiuse dopo Pasqua? LE ULTIMISSIME
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decreto Sostegni, ecco come richiedere contributi: il modulo e la procedura
Lascia un commento