HomeAttualitàDecreto Sostegni, ecco come richiedere contributi: il modulo e la procedura

Decreto Sostegni, ecco come richiedere contributi: il modulo e la procedura

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

Decreto Sostegni, ecco chi può richiedere contributi a fondo perduto e come può farlo. La procedura e il modulo da scaricare, ecco i dettagli

DECRETO SOSTEGNI 2021, CHI HA DIRITO AI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO E COME RICHIEDERLI- Il Decreto Sostegni 2021, che entrerà in vigore ufficialmente dal 30 Marzo, darà contributi a fondo perduto a lavoratori, partite iva, che hanno registrato un calo mensile del 30%. Sono ora online il modello e le semplici istruzioni per richiedere gli aiuti previsti dal Decreto Sostegni. In attuazione dell’Articolo 1 del decreto legge n.41 il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini ha firmato un provvedimento che definisce le regole per richiedere gli aiuti a fondo perduto. Il Decreto Sostegni sarà a favore delle imprese e delle partite Iva maggiormente devastate dalla crisi derivante dalla pandemia.

COME RICHIEDERE GLI AIUTI- La procedura è abbastanza semplice e immediata. Dal 30 Marzo al 28 Maggio, i cittadini dovranno inviare richiesta all’Agenzia delle Entrate. Questa azione può essere compiuta tramite intermediari o attraverso i canali telematici e la piattaforma web messa a disposizione dal partner tecnologico Sogei, entrando nell’area del portale “Fatture e Corrispettivi“. Il contributo arriverà poi direttamente sul conto corrente dell’utente che ha fatto richiesta.

A CHI SPETTANO GLI AIUTI PREVISTI DAL DECRETO – Come previsto dal Decreto Sostegni 2021, i contributi a fondo perduto spetteranno a individui esercenti attività d’impresa. O anche arte e professione e di reddito agrario, titolari di partite Iva residenti o stabiliti in Italia. Inoltre, gli aiuti spettano anche agli enti non commerciali, ivi compresi gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti. Il tutto sempre ovviamente in relazione allo svolgimento di attività commerciali.

CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “CORONAVIRUS CAMPANIA, 16ENNE RICOVERATO AL COTUGNO PER POLMONITE BILATERALE”. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE