Ospedali di Napoli sotto pressione, quasi tutti pieni
Ospedali di Napoli sotto pressione, pochissimi posti a disposizione causa Emergenza Covid
OSPEDALI DI NAPOLI SOTTO PRESSIONE – Cresce la pressione sugli ospedali napoletani causa emergenza Covid-19. Risultano su carta, ormai, pochissimi posti a disposizione per i prossimi soggetti positivi. La situazione è di fatto drammatica. Ecco un’analisi dettagliata delle varie realtà ospedaliere del territorio:
Al Cotugno risulta un posto libero in terapia intensiva, mentre la subintensiva è piena e la degenza è al completo, con un nuovo ricovero in concomitanza con una dimissione.
Al Cardarelli risultano 150 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati, di cui 31 in osservazione breve intensiva, 16 che occupano tutti i posti disponibili in terapia intensiva e 103 ricoverati tra semi-intensiva e degenza ordinaria.
Un importante aumento anche all’Ospedale del Mare dove risultano 11 ricoverati in terapia intensiva su 16 posti disponibili. Piena la terapia sub-intensiva con gli 8 letti totali occupati e piena anche la degenza per il totale di 39 posti occupati.
Al Loreto Mare risultano 4 ricoverati in più in degenza e di conseguenza i letti disponibili sono solo 5 su 50 a disposizione, mentre tutti i 20 posti in sub-intensiva sono occupati.
Al Covid Center di San Giovanni Bosco risultano 5 pazienti in più in degenza, con 36 posti occupati su 40 disponibili, mentre in subintensiva i 6 posti letto sono pieni.
Questi dati rispecchiano l’effettivo andamento dei contagi con i positivi che restano alti e i sintomatici che aumentano sensibilmente. Nella giornata di oggi a Napoli, per il momento, sono ben 93 i positivi su 218 tamponi effettuati. In Campania, invece, i positivi totali sono 499 sui tamponi effettuati nella giornata di ieri.
Leggi anche: Vaccini ai collaboratori di De Luca, Salvini: “Troppi furbetti”. È bufera
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento