Insigne ancora prezioso a Roma: tutti i numeri del capitano azzurro, il focus
Lorenzo Insigne in stato di grazia: il Capitano del Napoli ancora trascinatore. Tutti i numeri dell’ala sinistra partenopea a Roma, il focus
Insigne è in un momento magico. Il capitano azzurro, reduce da un’altra ottima prestazione a Milano, è sempre decisivo per il Napoli. L’ala sinistra 29enne azzurra ha messo a referto fin qui 23 presenze in Serie A, condite da 13 gol, 4 assist, 2 ammonizioni e un cartellino rosso. Insigne negli ultimi match ha fatto la differenza. Col capitano, Zielinski e Politano, Gattuso si affida ancora a Dries Mertens. All’andata contro i giallorossi prestazione super per Insigne, che siglò 1 gol e 1 assist. Il capitano partenopeo sta facendo registrare probabilmente la sua migliore annata in termini realizzativi.
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Lorenzo Insigne in questo Roma-Napoli, posticipo della 28a Giornata di Serie A. Tutte le statistiche del talento di Frattamaggiore all’Olimpico, ecco il focus:
Minuti giocati: 86′.
Gol: 0.
Assist: 0.
Salvataggi: 0.
Tiri bloccati: 0.
Palloni intercettati: 1.
Contrasti: 10.
Contrasti vinti: 3.
Percentuale contrasti vinti: 30%.
Contrasti persi: 7.
Dribbling subiti: 3.
Tocchi del pallone: 53.
Passaggi effettuati: 29.
Passaggi sbagliati: 25.
Percentuale passaggi riusciti: 86%.
Passaggi riusciti: 4.
Passaggi chiave: 3.
Cross (riusciti): 3(1).
Cross sbagliati: 2.
Percentuale cross riusciti: 33%.
Lanci lunghi (riusciti): 4(4) .
Corner battuti: 2.
Possesso perso: 14.
Falli: 1.
Falli subiti: 2.
Tiri in porta: 1.
Tiri fuori: 1.
Conclusioni respinte: 0.
Dribbling tentati (riusciti): 3 (1).
Occasioni create: 3.
Il capitano trascina il Napoli in Zona Champions: dai suoi piedi parte il gol del raddoppio, gara di grande applicazione e sacrificio
Nel complesso la prestazione di “Lorenzo Il Magnifico” Insigne a Roma è stata positiva. Insigne infatti ha toccato tantissimi palloni, giocando con qualità e con grande sacrificio in fase di non possesso. Il capitano azzurro illumina con la sua classe cristallina, ma lavora anche tanto per la squadra: dai piedi di Lorenzo Insigne parte infatti l’azione dello 0-2, con Mertens che è abile a sfruttare l’assist di Matteo Politano e a trovare il gol numero 100 in Serie A. Voto 6.5 dunque per Insigne, che esce all’86’ lasciando spazio a Eljif Elmas.
SEGUCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma-Napoli le pagelle (0-2): importante vittoria per gli azzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Marano: muore giovane papà dopo un incidente a Capodanno
Lascia un commento