Coronavirus Campania: “Il picco dei contagi è in arrivo, ecco quando”
Coronavirus Campania, la curva continua a crescere in maniera esponenziale. Antonio Salvatore, direttore dell’Anci : “Il picco è in arrivo”
CORONAVIRUS CAMPANIA – L’emergenza Coronavirus in Campania si fa ancor più preoccupante. Complici infatti i tanti casi registrati, gli ospedali sono ormai in crisi. I posti letto stanno per finire, ma aumenta anche la mortalità. Ieri si sono contati sull’aggiornamento diffuso dalla pagina Facebook Ufficiale del Presidente De Luca, ben 65 morti a causa del Coronavirus. Numeri che spaventano, ma il picco non è ancora arrivato.
Il picco dei contagi, secondo quanto ha dichiarato Antonio Salvatore ai colleghi di NapoliToday, direttore scientifico e responsabile dello Sportello Salute Anci Campania, arriverà a breve. Ecco riportate le sue parole nel dettaglio: “L’occupazione dei posti letto ci consegna percentuali preoccupanti. Si fa significativa l’incidenza in rapporto ai 100 mila abitanti. Siamo passati da 157 del periodo 15/21 febbraio ad una incidenza di 322 dell’ultima settimana“.
“La crescita esponenziale è partita da fine febbraio, quando siamo partiti da circa 8.400 casi a settimana per arrivare ai 18.401 del periodo che va dall’8 al 14 marzo – sono le parole del direttore scientifico e responsabile dello Sportello Salute Anci Campania – Ma possiamo dire che si inizia ad intravedere uno spiraglio: la curva segue la traiettoria di un aereo che decolla, ed ora va stabilizzandosi, crescendo a ritmi non più esponenziali, ma lineari. Nei prossimi dieci giorni si toccherà probabilmente il picco con 20mila casi in Campania, nel periodo che va dal 26 al 31 marzo, alla vigilia della settimana santa. Poi la curva dei contagi da Coronavirus inizierà a calare“.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, UNIVERSITA’, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS RELATIVE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS. SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “TRAGEDIA IN FAMIGLIA: LA MAESTRA ORNELLA UCCISA DAL MARITO A NAPOLI”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Villa Literno, trovato impiccato in un casolare: scomparso da giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
La panchina di Tobia: al Vomero fiori e poesie per il suo ricordo
Lascia un commento